Atlas Release Party

ATLAS: IL VIAGGIO INTERSTELLARE ALLA RICERCA DELLE NOSTRE ORIGINI

Il Terzo lavoro dei PURE è un Concept Album che racconta di un viaggio interstellare intrapreso da quattro astronauti alla ricerca delle proprie origini. Le 11 tracce, accomunate da una chiara impronta Post Rock, rappresentano le varie fasi del viaggio, dalla partenza dalla terra, ormai prossima alla distruzione, fino all’arrivo in una nuova galassia dove costruire una nuova vita.

ATLAS è un Album Introspettivo che attraversa tutti gli stati dell’anima tramite il racconto dei suoi protagonisti, i PURE ci portano in una dimensione sonora ricca di atmosfere sognanti ma a tratti impetuose che evocano pienamente lo spettacolo dello spazio profondo.

L’Album, registrato presso lo Studio IMPRONTE RECORDS, è stato interamente masterizzato in analogico ed è il frutto di due anni di lavoro nei quali la band ha avuto modo di sperimentare nuovi orizzonti sonori ridefinendo il proprio sound.

La presentazione Italiana dal vivo avverrà SABATO 24 FEBBRAIO 2018 presso il teatro LO SPAZIO – ROMA

PURE

I PURE sono un’Alternative Rock Band formatasi nel 2010 su iniziativa di Emiliano Dattilo, cantante e compositore romano. La band ispira la maggior parte del proprio lavoro al più recente post rock, grazie all’ampio uso delle chitarre, ma con chiare influenze elettroniche derivate dai synth di fine anni ’80, producendo un sound raffinato ed emozionale.

La band ha registrato 2 album, “Through My Eyes” (2010 – Universo ) e “Love After The End of The World” (2012 – Bulbartworks) e ha all’attivo una prolifica attività live che negli anni l’ha portata a calcare numerosi palchi Italiani ed esteri – più recentemente Inghilterra e Danimarca – condividendoli con diverse realtà della scena indipendente. Attualmente, collabora attivamente con il One More Light Italia Tour (Live Memorial per Chester Bennington – Linkin Park) e ha completato la registrazione del suo terzo album “ATLAS” che verrà presentato a Febbraio 2018.

ATLAS

11 Tracce – 53 Min.

1.Alpha

2.Echelon

3.Interstellar

4.Hyperion

5.Echo Planet

6.Theia

7.Atlas

8.Event Horizon

9.Milkyway doesn’t shine tonight

10.Oceans Pt.1

11.Oceans Pt.2

PURE

EMILIANO DATTILO             Vocal/Guitar/Piano

VALERIO PISCIARELLI         Drums/Drums Programming/Electric Pad

ANTONIO DI NARDO            Bass/Backing Vocals

MASSIMILIANO CAROCCI   Guitar/Synth/Piano/Backing Vocals

FLAVIO LIBERATORI           Piano/Keyboard Controller

Share:

Leave a Reply